domenica 19 agosto 2012

BLASPHEMOUS RIFTA





















Le Pussy Riot sono state condannate a due anni di reclusione e tutto il mondo si è mobilitato. Julija Tymošenko resta in carcere in Ucraina e Rifta 11 anni ad Islamabad è stata spedita in riformatorio accusata di blasfemia in attesa di comparire davanti al giudice che dovrà decidere la sua condanna qui l'articolo
Mentre l'opinione pubblica e tutti noi ci indignamo davanti a condanne sproporzionate mi chiedo se la Tymošenko e Rifta non meritino la stessa attenzione delle loro compagne russe.
Mi domando se una faccia carina, un paio di calzamaglie e passamontagna colorati riescano davvero a fare la differenza. Nel frattempo le Pussy Riot si stanno trasformando in un fenomeno di costume, si organizzano party a tema, ricevono proposte per servizi fotografici ecc. è un attimo snaturare il messaggio e la potenza dell'atto comunicativo. Spero che tutto non finisca come sempre a pizza e fichi, mi auguro che le ragazze siano autentiche ed una volta fuori dal carcere siano pronte a non cadere nel tranello mediatico.
Nel frattempo ci si aspetta una risoluzione più umana per la Tymošenko e la scarcerazione immediata per Rifta e le Pussy Riot.

Nessun commento:

Posta un commento